Pisa e Lucca

 
Pisa e Lucca

€ 60,00

1 giorni dal 18/10/2020



         Gallery             « | »

Opzioni incluse nel pacchetto





Altre informazioni utili

Pisa e Lucca

Gita in giornata

PISA
L'Arno è il fiume che attraversa tutta la città di Pisa, così come quella di Firenze. Sono chiamate Lungarni quelle strade che costeggiano il fiume. I Lungarni di Pisa, con i loro splendidi edifici e palazzi che sorgono sopra di loro insieme ai romantici ponti, costituiscono una delle immagini più caratteristiche di Pisa.
LUCCA
Duemila anni di storia di Lucca sono visitabili ogni giorno passeggiando nelle strade e piazze della città. Altrettanti tesori sono conservati nelle numerose collezioni di Lucca e del territorio.
Sono i Musei Nazionali, che raccolgono le grandi opere ed i manufatti artigianali ed artistici del nostro passato, e le piccole-grandi raccolte locali, dove si trovano, talvolta, tesori inaspettati. Per grandi e piccini sono disponibili spesso attività didattiche e di approfondimento. 



PISA E LUCCA
Partenza del  18 ottobre 2020 con pullman granturismo da Parma e Reggio Emilia.
Tour accompagnato di 1 giornata

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente e partenza per la Toscana. Arrivo a Lucca, incontro con la guida ed inizio della visita della città, che conserva intatto un patrimonio storico artistico fra i più importanti della Toscana. Piccole strade, antiche torri, il verde dei suoi giardini ed i caratteristici negozi del centro storico, la Cattedrale di San Martino, donano a questa antica città un’atmosfera di eleganza, esclusiva di una piccola Città-Stato. Le imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, le strade medioevali fiancheggiate da torri ed eleganti negozi, le incantevoli chiese romaniche, si alternano a luminose piazze, creando agli occhi del visitatore sempre nuove ed insospettate prospettive. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel pomeriggio ci trasferiremo a Pisa e passeggiata con l’assistente a Campo Dei Miracoli, la più celebrata piazza d’Italia e forse del mondo, appare in tutto il suo splendore: la Cattedrale dedicata a Maria Vergine, costruita nel 1064, nel momento dell’apogeo della potenza commerciale e politica di Pisa. Vi sono fusi elementi stilistici diversi, classici, lombardo – emiliani, bizantini ed in particolare islamici; la Torre pendente e il Battistero più alto del Mondo, dalla circonferenza di 107 metri con l’altezza totale di 54 metri, si ergono splendenti nel fulgore dei loro marmi da oltre mille anni, simboli della cristianità e della gloria antica di Pisa.

A seguire sistemazione in bus e rientro per i luoghi di provenienza.

L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

Quota per persona: da Euro 60

La quota comprende:
- Viaggio in bus (distanziamento e sanificazione a norma di legge);
- Visita libera di Pisa;
- Visita guidata di Lucca;
- Assistente

La quota non comprende:
- Eventuali ingressi a siti-musei visitati;
- Extra di carattere personale;
- Garanzia No Risk, contro le penali di annullamento per casi di malattia certificabili e non preesistenti, facoltativa, Euro 7 per persona;
- Diritti agenzia, Euro 10 sul totale prenotazione.

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è relativa alla partenza del 18 ottobre 2020 con pullman granturismo da Parma e Reggio Emilia.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione.

 

 


Cerchi un'altra soluzione?


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Urbino e Raffaello » Tenerife Relax » Esperienza da vivere