Luxury Bologna

 
Luxury Bologna

€ 560,00

3 giorni 2 notti dal 08/10/2020

prima colazione

         Gallery             « | »

Opzioni incluse nel pacchetto





Altre informazioni utili

Luxury Bologna

Short Break in Emilia Romagna

FAST CAR & SLOW FOOD
Emilia Romagna, tanto amata per le sue eccellenze ed il sorriso della sua gente Il connubio cibo motori e musica è la colonna portante di questa terra, da sempre abituata all’ospitalità Da queste parti l’ospite diventa un amico, da far star bene affinché ritorni a fare visita.



GRAND HOTEL MAJESTIC BOLOGNA Cat. 5 stelle Lusso
3 giorni/2 notti

Il Grand Hotel Majestic già Baglioni il più prestigioso hotel 5 stelle Lusso di Bologna, parte di The Leading Hotels of the World dal 1990 ti invita a scoprire il suo storico e prestigioso palazzo risalente al XVIII Sec e la favolosa città di Bologna, unica al mondo per i suoi 38 km di portici e per l’università più antica d’Europa.

L’imponente edificio fu realizzato su progetto dell’architetto Alfonso Torreggiani per desiderio del cardinale Prospero Lambertini, divenuto nel 1740 Papa Benedetto XIV, come Seminario Arcivescovile fatto costruire appositamente davanti alla Cattedrale di San Pietro Sulla stessa area, attraversata da un’antica strada romana, prima sorgevano le dimore medievali degli Ariosti, Rustighelli e Arrigoni Nel 1912 il palazzo venne trasformato ad albergo e l’attività proseguì fino al 1978 L’attuale aspetto del Grand Hotel Majestic già Baglioni, è frutto di una rilettura architettonica che ha ripristinato le strutture portanti del Torreggiani e valorizzato nuovi spazi, dando rilievo alla vista ottagonale della Torre di Palazzo Fava.

Il Grand Hotel Majestic già Baglioni offre ai suoi ospiti anche il piacere di un soggiorno a contatto con importanti testimonianze artistiche Le sale di Palazzo Fava, con i famosi affreschi nei quali Agostino, Annibale e Ludovico Carracci hanno narrato le storie d’Europa e le imprese di Giasone, sono una “meraviglia da museo” che appartiene alle più alte espressioni della pittura del Cinquecento Meeting e convegni ricavano, da questi ambienti di così intensa magia culturale, un impagabile arricchimento di immagine.

Le 106 camere in stile classico veneziano ed in stile 800 francese, tutte perfettamente allineate al senso aristocratico che l'hotel emana, sono abbellite da originali pezzi d'antiquariato e nello stesso tempo dotate dei più moderni comfort.  Passeggiando tra i lunghi ed imponenti corridoi dell'hotel, può capitare di trovarsi di fronte a sontuosi ingressi che nascondono alcune delle più lussuose suite ispirate a celebri artisti, come il musicista Giuseppe Verdi, che ha dato il nome alla principesca “Royal Suite Verdi” oggi luogo di gran fascino non solo per “ pernottamenti, ma anche per eventi dal taglio al quanto originale come servizi fotografici, sfilate, presentazioni di prodotto, riunioni private e cene intime, o lo scultore Giambologna Meravigliosi drappeggi e tessuti, caldi e tenui colori, marmi finemente levigati, mobili antichi, ed oggetti d'arte, si susseguono nelle spaziose stanze e fanno rivivere tutto lo splendore di questo Grand Hotel.

Tutte le camere sono dotate di canali TV SKY, sistema WiFi in fibra ottica in tecnologia FTTH, televisore al plasma, cassaforte, minibar, armadio, scrivania.

Meravigliosi drappeggi, sete e tessuti, dipinti del XVIII secolo, marmi finemente levigati e preziosi mosaici, si susseguono nelle spaziose stanze e nelle lunghe gallerie dell’Hotel.

L'hotel dispone di una camera per ospiti diversamente abili e sta lavorando per abbattere le barriere archittetoniche presenti.

GIORNO 1
Arrivo in hotel, check in Incontro con la guida h 15 00 per un city tour guidato a piedi del centro di Bologna e delle sue attrazioni principali Durata 3 h Al termine tempo libero per assaporare un aperitivo in libertà e decidere dove cenare.

GIORNO 2
Raggiungete con i vostri mezzi, dopo la colazione, lo stabilimento della Lamborghini a S Agata Bolognese e prendete parte ad una visita privata della fabbrica e del museo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, dirigetevi verso Modena, dove visiterete un’acetaia privata, facente parte del prestigioso Consorzio dell’Aceto Balsamico Tradizionale, la quale è stata anche set del celebre film di Bertolucci, «NOVECENTO», dove un giovane Robert De Niro muoveva i primi passi.
Passeggerete tra le stanze del set, degustando diverse annate di aceto tradizionale.
Rientro a Bologna.  Cena presso dimora del 500 in centro storico affiliata al circuito delle «Cesarine», con specialità tipiche bolognesi in un contesto davvero unico e particolare.

GIORNO 3
Dopo la colazione, check out e partenza per la visita al Santuario di San Luca da cui si potrà ammirare l’intera città di Bologna dall’alto della collina sui cui si erge. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività libere, oppure addizionali che potremo organizzare per arricchire la vostra giornata.

Quota per persona: da Euro 560,00
(con sistemazione in camera doppia standard)

DIAMO VALORE AL VOSTRO SOGGIORNO
- 2 notti in camera doppia standard
- Tour guidato del centro storico di Bologna (3 ore)
- Visita privata alla fabbrica e al museo della Lamborghini
- Visita all’acetaia privata, set del celebre film di Bertolucci “Novecento”
- Cena in una dimora del 500 con specialità tipiche bolognesi

IL PACCHETTO COMPRENDE:
- 2 notti con prima colazione in camera doppia standard;
- Tour guidato del centro storico di Bologna (circa 3 ore);
- Visita privata alla fabbrica e al museo Lamborghini;
- Visita all’acetaia privata di Modena, set del celebre film di Bertolucci “Novecento”;
- 1 cena in una dimora del 500 con specialità bolognesi.

City tax obbligatoria da pagare in loco.


Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è relativa alla sistemazione in camera doppia standard
La quota è relativa a soggiorni fino al 31 marzo 2021.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione.

 


Cerchi un'altra soluzione?


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Luxury Spa » Auto Storica » Luxury Chianti