Torino

 
Torino

€ 195,00

2 giorni 1 notte dal 07/11/2020

Mezza Pensione

         Gallery             « | »

Opzioni incluse nel pacchetto





Altre informazioni utili

Torino

Viaggio di gruppo

Torino, prima capitale d’Italia, è una città ricca di storia e cultura, sempre più apprezzata dai turisti stranieri e riconosciuta tra le 10 migliori mete turistiche emergenti in Europa. Tutto merito del processo di rinnovamento che in poco più di un decennio ha trasformato il capoluogo piemontese da grigio polo industriale a vivace città d’arte, ideale per trascorrere un weekend di cultura e divertimento.

Visitare il centro storico significa scoprire le bellissime piazze, gli eleganti palazzi barocchi e percorrere le vie dello shopping, sempre affollate durante i week end; la città è famosa per i suoi 18 km di portici, sotto i quali è possibile trovare di tutto, dalle botteghe dell’antiquariato ai negozi con le grandi firme “Made in Italy” oltre ai caratteristici caffè storici. 



TORINO CAPITALE SABAUDA
Viaggio di gruppo con partenza il 7 novembre 2020 con bus da Parma, Reggio Emilia e Modena
2 giorni/1 notte

- Bus
- 1 notte in hotel 3 stelle con cena e bevande
- Visite guidate come da programma
- Assistente

GIORNO 1 – Partenza, Torino, Venaria e Superga
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus . Arrivo a Venaria ( Patrimonio all’Unesco dal 1997), paragonabile quanto a struttura alla reggia francese di Versailles (ingresso escluso) visita guidata giardini , del piano nobile .Tempo a disposizione per una passeggiata negli splendidi ed enormi giardini della Reggia. Pranzo libero .
Nel pomeriggio , trasferimento a Superga con il punto più alto e più lontano da cui è possibile ammirare l’intera vallata. Visita della Basilica di Superga, la splendida opera juvarriana, terminata nel 1731, è senza dubbio una delle costruzioni più apprezzate di Torino. Oltre a meritare una visita per la sua bellezza architettonica, la Basilica di Superga, dall’alto del colle dove è situata, offre una splendida vista sul capoluogo piemontese. Al termine, trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 2 – Museo Egizio, Torino, Rientro
Dopo la prima colazione , trasferimento a Torino e visita guidata del Museo Egizio ( ingresso escluso) istituito nel 1824 da Carlo Felice re di Sardegna. La collezione, principale museo al mondo dedicato agli egizi, si compone di una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali, per addentrarci nel mistero che circonda quest’affascinante civiltà scomparsa . Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città: Piazza Castello, situata in pieno centro storico, Palazzo Reale, residenza ufficiale dei Savoia fino al 1865, la Chiesa di San Lorenzo, l’Armeria Reale e Palazzo Madama, edificio caratterizzato dalla preziosa facciata barocca oggi sede del Museo Civico d’Arte Antica della CittaĚ€ di Torino; Piazza S. Carlo, Piazza Carignano. Al termine sistemazione in bus e rientro per i luoghi di provenienza .

L’ORDINE DELLE VISITE PUO’ SUBIRE VARIAZIONI, SENZA ALTERARE IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

Quota per persona: da Euro 195,00
(con sistemazione in camera doppia)
Supplemento camera singola: Euro 35,00

La quota comprende:
- Viaggio in bus da Parma, Reggio Emilia e Modena;
- Visite guidate come da programma;
- Hotel 3 stelle con sistemazione in camera doppia;
- Trattamento mezza pensione con cena e bevande (mezza minerale + mezza di vino);
- Assistente

La quota non comprende:
- Eventuale tassa di soggiorno;
- Biglietto di ingresso (Venaria e Museo Egizio), Euro 24 per persona;
- Extra di carattere personale;
- Granzia No Risk contro le penali di annullamento per malattia certificabile e non preesistente, facoltativa, Euro 13 per persona;
- Diritti agenzia, Euro 20 sul totale prenotazione.


Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è relativa alla sistemazione in camera doppia.
La quota è relativa alla partenza del 7 novembre 2020 da Parma, Reggio Emilia e Modena.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione.

 

 


Cerchi un'altra soluzione?


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Mercatini Natale Bressanone e Vipiteno » Monti Relax » Crociera Mediterraneo