Tour San Pietroburgo e Mosca

Speciale Giugno

Prezzo:725 €

Tour di gruppo con partenza da Verona il 23 giugno 2019, con assistente e guida in italiano

San Pietroburgo e’ considerata uno dei più grandi centri economici, culturali e scientifici della Russia, dell’Europa e di tutto il mondo. I complessi architettonici Tag Heuer Replica Watches monumentali, le corti meravigliose, i magnifici parchi, i musei unici nel loro genere, tutto questo suscita un grande interesse tra i nostri turisti.
Tutto questo, e molto altro, e’ San Pietroburgo. Però, «Capitale culturale» è forse il nome piu’ popolare di questa città. Nonostante sia una citta’abbastanza giovane, e’ riuscita in breve tempo a diventare un vero tesoro della cultura mondiale. Qui fu creato il primo museo e il primo monumento del nostro paese. A San Pietroburgo si trovano più dei 250 musei. Per tre secoli ci ebbero luogo gli eventi piu’ importanti nella storia del nostro paese: riforme ed intrighI statali, colpi di stato, saliscendi della fortuna del popolo, importantissime scoperte ed invenzioni scientifiche. San Pietroburgo è senza dubbi una città unica, con il suo destino particolare, con la sua atmosfera irreplicabile. È impossibile rimanerci indifferente. Non avete fatto ancora conoscenza con questa città? Provate a scoprirla e noi vi aiuteremo a conoscerla meglio.


San Pietroburgo

TOUR SAN PIETROBURGO E MOSCA
Partenza del 23 giugno 2019  con volo speciale da Verona
8 giorni/7 notti

Gli hotel menzionati potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con brandina aggiunta. In alcuni casi e per esigenze operative, il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

1° giorno Verona San Pietroburgo

Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto di Verona e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per San Pietroburgo. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città.panerai replica Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città per proseguire nella Piazza del Palazzo D’Inverno e nella Piazza di Sant’Isacco dove si visiterà l’omonima cattedrale, una delle chiese più imponenti del mondo. Proseguimento con la visita della Cattedrale di San Nicola. Per finire sosta fotografica al monastero Smolny, capolavoro dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita facoltativa a palazzo Pushkin, residenza estiva degli zar. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Palazzo dello Stato Maggiore e al Museo Hermitage, uno dei più importanti musei del mondo per la vastità e il numero d’opere d’arte esposte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Petrodvorec (solo parco). Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa sui canali.

4° giorno San Pietroburgo Mosca (700 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo libero. A seguire, trasferimento alla stazione di San Pietroburgo e partenza per Mosca. All’arrivo a Mosca trasferimento in l’hotel. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Mosca by night”.

5° giorno Mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città di Mosca e passeggiata al parco Zaryade, a seguire visita alla Cattedrale del Cristo Salvatore* e salita al terrazzo a 40 metri d’altezza, che offre una meravigliosa vista sulla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Galleria Tretiakov. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno Mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa al monastero di Serghijev Posad. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena libera e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa il balletto folcloristico.

7° giorno Mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca, considerata una delle più belle al mondo. A seguire visita a piedi del parco VDNKH, centro espositivo e culturale creato da Stalin. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa crociera sul fiume Moscova. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno Mosca Verona

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.,La Piazza Rossa di Mosca può essere chiusa senza preavviso per motivi di sicurezza in qualsiasi momento impedendone l’accesso e/o la visione completa.,*L’ingresso alla cattedrale è previsto salvo chiusure per eventuali feste religiose o motivi tecnici.

HOTEL

Holiday Inn M. Vorota
Hilton Garden Inn

Quota per persona: da Euro 1.450
(con sistemazione in camera doppia)

La quota comprende:
- Volo speciale in classe economica;
- Trasferimenti come da programma;
- Sistemazione e trattamento come da programma;
- Tour e visite come da programma;
- Assistente parlante italiano

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica, Euro 85 per persona;
- Visto consolare (normale), Euro 85 per persona;
- Top Booking Full (opzionale), Euro 100 per persona;
- Top Booking Health (opzionale), Euro 30 per persona;
- Diritti agenzia, sul totale prenotazione, Euro 20

 

 

 

 

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce: "la quota comprende”, prezzi sono calcolati da catalogo.
La quota è da intendersi a persona in sistemazione in camera doppia.
La quota è valida per la partenza del 23 giugno 2019 da Verona.
Quote e disponibilità ATTUALI  soggette a riconferma al momento della prenotazione   effettiva.




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Transiberiana » Iran Classico » In viaggio con Frida