Tour Turchia

Be Social! Exagon Group con Rita Martinelli

Prezzo:940 €

TOUR TURCHIA
Istanbul, Cappadocia, Pamukkale
2-9 giugno 2020


BE SOCIAL! EXAGON GROUP CON RITA MARTINELLI

Grazie a tutti i pionieri Be Social per la numerosa e gioiosa partecipazione ai nostri tour della scorsa stagione. I nostri gruppi si contraddistinguono per la voglia di stare insieme: più che un gruppo di turisti sono, o diventano, un insieme di amici. Abbiamo vissuto emozioni straordinarie e momenti di grande intensità, ed è con questa grande energia che quest'anno vi facciamo volare ancora più lontano per scoprire luoghi che avreste sempre voluto vedere e provare emozioni che rimarranno per sempre dentro di voi; ed io.....voglio essere lì con voi.

BE SOCIAL! EXAGON GROUP  TI OFFRE:
- Destinazioni Must
- Nostro accompagnatore per tutta la durata del  viaggio
- Assistenza h24  

 

chattimes.me


TOUR TURCHIA Be Social! Exagon Group

 

02/06: BOLOGNA -  ISTANBUL
Ritrovo all’aeroporto di Bologna con accompagnatore Exagon Viaggi, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo previsto alle ore 14.40 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

03/06: ISTANBUL
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della sorprendente Istanbul. Si potranno vedere: l’Ippodromo, la Moschea Blu e Santa Sofia (ingressi inclusi), espressione somma dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita ad una Moschea e alla chiesa di San Salvatore in Chora (ingresso incluso)

04/06: ISTANBUL – ANKARA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al palazzo di Topkapi (ingresso incluso), antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo, con l’harem. Pranzo in ristorante. Partenza in pullman per Ankara (436 km). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

05/06: ANKARA - HATTUSAS – CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Visita del museo archeologico di Ankara (ingresso incluso) detto anche il museo delle civiltà anatoliche e partenza in pullman per la visita dei siti di Hattusas e Yazilikaya con reperti della civiltà degli Ittiti. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Cappadocia con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

06/06: CAPPADOCIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida regione dal triplice interesse: naturalistico, per il fantastico paesaggio; storico. Possibilità di escursione facoltativa in mongolfiera. Escursione fortemente legata alle condizioni atmosferiche del giorno di effettuazione, costo euro 180 da pagare direttamente in loco. Si visiteranno: il museo all’aperto di Göreme, con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate) e una città sotterranea. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

07/06: CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Konya. Breve sosta lungo il percorso al caravanserraglio di Sultanhani (ingresso incluso) sec. XIII. Proseguimento verso Konya e visita al mausoleo di Mevlana (ingresso incluso), fondatore del Sufismo ”dervisci rotanti”. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Pamukkale. Arrivo in tarda serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

08/06: PAMUKKALE – AFRODISIAS – EFESO – IZMIR
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Pamukkale, con la sua cascata bianca di acqua ricca di calcio che si solidifica fino a sembrare un castello di cotone, circondata da ampie vasche di acqua termale calda e fumante. Ampie distese costellate da rovine segnalano la sede di un’antica città Romana con la sua necropoli, è l’antica città di Hierapolis, patria del filosofo-storico Epitteto. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite partenza per Afrodisias, città di Afrodite, visita e proseguimento per Efeso attraverso la valle di Meandro fino al mar Egeo. Arrivo e visita dell’antica città di Efeso. Si potranno vedere: l’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi, la biblioteca di Celso, la via del marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico teatro da 25 mila posti. Partenza per Izmir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

09/06: IZMIR – BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea alle ore 13.15 per Istanbul. Arrivo previsto alle ore 14.30 e cambio di aeromobile. Proseguimento con volo TK 1325 alle ore 16.25 per Bologna. Arrivo previsto alle ore 18.00 e fine dei nostri servizi.

QUOTA BASE INDIVIDUALE  DI PARTECIPAZIONE
Min. 15 partecipanti base camera doppia, Euro 940 p/persona
Supplemento camera singola, Euro 190 p/persona
Quota gestione pratica, Euro 10 p/persona
Tasse Aeroportuali, Euro 169 p/persona
(indicative ed escluse, soggette a riconferma all’emissione dei biglietti.)

NOTE IMPORTANTI
- tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire per ragioni tecniche/meteorologiche delle variazioni nell’ordine di effettuazione pur rispettandone sempre il contenuto.
- gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità.
- le tasse aeroportuali, soggette a continue variazioni da parte delle compagnie aeree, verranno confermate/quantificate al momento dell’emissione dei biglietti circa 20 giorni prima della partenza

 

La quota comprende    
- Trasporto aereo con voli Turkish da Bologna
- Trasporto in franchigia di 20 kg di bagaglio
- Trasporti interni in pullman, come indicato nel programma
- Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classificazione. locale)
- Trattamento di pensione completa con pasti come da programma (menù turistici, inclusa acqua)
- Visite ed escursioni con tour escort locale turco parlante italiano indicate nei programmi (ingressi inclusi quando espressamente specificato)
- Borsa da viaggio in omaggio
- Assicurazione infortunio e malattia - massimale 30.000 euro   

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali nella misura di EUR 169 per persona (soggette a variazione, da riconfermare all’emissione dei biglietti)
- Mance per guida e autisti (in loco obbligatorie, consigliamo di prevedere euro 30 da consegnare alla guida)
- Assicurazione annullamento facoltativa
- Tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”.

 

Documenti
Per i cittadini italiani, per recarsi in Turchia, è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio (escluso con rinnovo della validità) oppure il passaporto; entrambi con validità residua di almeno 6 mesi ed in ottime condizioni.   

 

Operativo voli TURKISH AIRLINES

Andata 02 Giugno - TK 1322/  BLQ    - IST  11.10 / 14.40 

Ritorno 09 giugno - TK 2321/  IZMIR - IST  13.15 / 14.30   

                                 TK 1325/   IST    - BLQ  16.25 / 18.00   

 

Tasse aeroportuali
Le tasse aeroportuali menzionate sono sempre soggette a riconferma. L'importo definitivo potrà essere comunicato solo al momento dell'emissione della biglietteria (solitamente entro 20 giorni dalla data di partenza)

 

Possibili HOTEL
Istanbul : Istanbul Piya Sport
Ankara: Ankara Hotel City
Cappadocia: Hotel Ramada
Pamukkale: Hotel Richmond
Izmir: Hotel Blanca

 

Depositi e pagamenti
Alla conferma del gruppo:  1° acconto 25%
60 giorni prima della partenza: 2° acconto 50%
30 giorni prima della partenza: Saldo

 

Penali in caso di annullamento
In caso di recesso del contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre alle quote di iscrizione, ai premi assicurativi  e visto non rimborsabili, verranno applicate le seguenti percentuali di penale del costo complessivo del viaggio, che variano a seconda dei giorni mancanti alla data di partenza escludendo il giorno stesso della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione che deve essere lavorativo:
- 30% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 60 giorni prima della partenza;
- 50% per annullamenti pervenuti dai 59 ai 30 giorni prima della partenza;
- 75% per annullamenti pervenuti dai 29 ai 6 giorni prima della partenza;
- 100% per annullamenti pervenuti da 5 a 0 giorni prima della partenza o in caso di mancata presentazione alla partenza (no show).

            




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Be Social! Exagon Group » Provenza » Tour Giordania