Gran Tour della Sicilia

Be Social! Exagon Group con Rita Martinelli

Prezzo:1330 €

Gran Tour della
SICILIA
6 - 13 Settembre 2020


BE SOCIAL! EXAGON GROUP CON RITA MARTINELLI

Grazie a tutti i pionieri Be Social per la numerosa e gioiosa partecipazione ai nostri tour della scorsa stagione. I nostri gruppi si contraddistinguono per la voglia di stare insieme: più che un gruppo di turisti sono, o diventano, un insieme di amici. Abbiamo vissuto emozioni straordinarie e momenti di grande intensità, ed è con questa grande energia che quest'anno vi facciamo volare ancora più lontano per scoprire luoghi che avreste sempre voluto vedere e provare emozioni che rimarranno per sempre dentro di voi; ed io.....voglio essere lì con voi.

BE SOCIAL! EXAGON GROUP  TI OFFRE:
- Destinazioni Must
- Nostro accompagnatore per tutta la durata del  viaggio
- Assistenza h24  

www.tgswatches.com

 


SICILIA Be Social! Exagon Group


 

06/09: BOLOGNA/PALERMO
Ritrovo all’aeroporto di Bologna con accompagnatore Exagon Viaggi, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Ryanair per Palermo.  Arrivo aeroporto a Palermo incontro con accompagnatore/guida     Pranzo libero. Panoramica in bus della città (senza ingressi). Cena e pernottamento in hotel.

07/09: SEGESTA/ERICE/SELINUNTE
Prima colazione in hotel check out. Partenza per Segesta  e visita  al Tempio dorico del V sec. a.C. Proseguimento per Erice e passeggiata  tra  le  tipiche  viuzze  con  sosta  in  una rinomata pasticceria per
l' assaggio  della  famosa  pasta  di  mandorla. Pranzo  in ristorante.  Partenza per  Selinunte e visita del sito archeologico tra i più vasti d'Europa. Sistemazione  in  Hotel zona Agrigento o Provincia .Cena.

08/09: AGRIGENTO/PIAZZA ARMERINA
Prima colazione in hotel . Mattinata dedicata alla visita della spettacolare Valle dei Templi: il Tempio  della  Concordia, il  Tempio  di Ercole, il Tempio di Giunone, il Tempio di Castore e Polluce. Pranzo  in ristorante. Partenza per Piazza  Armerina  posizionata  tra  boschi di pini ed eucalipti e'  uno  dei centri archeologici  più importanti della Sicilia per la Villa Romana  detta  "del Casale"  famoso esempio  di edificio rustico padronale, che conserva intatti i suoi pavimenti a mosaico. In serata sistemazione in Hotel zona Sicilia Orientale (intesa tra Letojanni e Catania).Cena. Pernottamento in hotel.

09/09: ETNA/TAORMINA
Prima colazione in hotel. Partenza per l' Etna ed ascesa in bus fino a circa 1.800 m. Un paesaggio con la capricciosa e barocca  morfologia lavica che sorprende il più esperto viaggiatore. Pranzo. Nel pomeriggio       visita della nota Taormina, conosciuta per la posizione  panoramica su una terrazza del Monte Tauro. In particolare  il Teatro Greco/Romano e  tempo libero  per lo  shopping  nelle  caratteristiche  vie del centro       storico. Rientro in hotel,  cena.
N.B. L'ESCURSIONE SULL' ETNA  E' STRETTAMENTE LEGATA ALLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE E  SISMICHE DEL VULCANO IN CASO DI AVVERSITÀ' L'ESCURSIONE VERRA' SOSTITUITA CON ALTRA DI PARI LIVELLO DI INTERESSE.

10/09: SIRACUSA/NOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per  Siracusa  e vista   del centro  storico (Ortigia), con il Tempio di Minerva e la Fontana di   Arethusa, il Teatro Greco, l'anfiteatro  Romano, le  Latomie e l'  Orecchio di       Dionisio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve  passeggiata  per la  città di  Noto,  autentica "Capitale"  del  Barocco  europeo.  La  raffinatezza architettonica di Palazzo Ducezio, del duomo,  del Teatro e degli altri edifici Barocchi, l'hanno fatta definire "il giardino di Pietra". In serata rientro in hotel cena.

11/09: CATANIA/CEFALU’
Prima colazione in hotel check out. Panoramica della città di Catania toccando la Via Etnea, la Cattedrale, la Fontana dell' Elefante, Villa Bellini, Chiesa del Collegio e via Crociferi. Proseguimento per Palermo con sosta a Cefalù Per la visita del Duomo ricco  di mosaici bizantini. Pranzo in corso  di escursione. Sistemazione in hotel 4* consono  alla realizzazione del programma zona  Palermo o Provincia cena.

12/09: PALERMO
Prima colazione in hotel. Visita della città di Palermo con particolare attenzione alla Cattedrale  con  il tipico  stile  arabo  normanno, il Palazzo dei Normanni, con la Cappella Palatina, il duomo e chiostro di       Monreale. Pranzo in corso di escursione. Visita del santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino. In serata rientro  in hotel cena.

13/09: PALERMO/BOLOGNA
Prima colazione in hotel.  Prima colazione in hotel. Operativo volo permettendo visita della città detta "Insolita" con il mercato del Capo, il Cimitero dei Cappuccini e la Chiesa della Martorana (escursione soggetta a operativo volo).Pranzo libero. Trasferimento Apt di Palermo  per volo Ryanair Arrivo aeroporto Bologna Borgo Panigale in tarda serata. Fine dei servizi.

QUOTA BASE INDIVIDUALE  DI PARTECIPAZIONE
Min. 20 partecipanti base camera doppia, Euro 1330  p/persona
Quota per sistemazione in camera singola, Euro 254  p/persona
Quota gestione pratica, Euro 10   p/persona


La quota comprende    
- Volo low cost Ryanair
- 1 bagaglio da 20 kg in stiva    
- Il bus per l'intera durata del tour, inclusi i trasferimenti Apt/Htl  andata e ritorno
- Sistemazione in alberghi 4* standard
- Trattamento alberghiero di 7 mezze pensioni con 7 cene servite  menù fisso tre portate
- 6 pranzi in ristorante con menù tipici fissi serviti tre portate
- Bevande ai pasti 1/4 vino e 1/2 minerale
- Guidaccompagnatore per la  realizzazione del programma
- Apparati audio riceventi (wisper)
- Assicurazione medico – bagaglio – annullamento
- Accompagnatore Exagon Viaggi per tutta la durata del viaggio.         

La quota non comprende
- Variazione costo del volo Ryanair da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti     
-  Il pranzo del 1 e 8 giorno
- Il facchinaggio
- Tasse di soggiorno da pagare in hotel
- Tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

 

L'ITINERARIO PROPOSTO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI NEI MODI E  NEI TEMPI,  PER  RAGIONI  TECNICHE  O IN  BASE A MODIFICHE REPENTINE DEGLI ORARI DI APERTURA/CHIUSURA DEI MUSEI E DEI SITI VISITATI. SI PRECISA CHE, PER RESTAURI O PER CAUSE NON DIPENDENTI DALLA  NOSTRA  VOLONTA', ALCUNI  MUSEI/SITI  POTREBBERO NON  ESSERE VISITABILI.

Documenti
Carta d’identità in corso di validità.  

Operativo voli RYANAIR (da riconfermare)

Dom. 06/09  Bologna Fr4798 – ore 06.30 arrivo a Palermo ore 08.00

Dom. 13/09 Palermo Fr4342 – ore 22.00 arrivo a Bologna ore 23.35

 

Tariffe Ryanair
Le tariffe Ryanair come noto, seguono un andamento dinamico e sono sempre soggette a riconferma. L'importo definitivo potrà essere comunicato solo al momento dell'emissione della biglietteria (in genere entro 21 giorni prima della partenza del gruppo).

Acconti e pagamenti
Alla conferma del gruppo Acconto 25%
60 giorni prima della partenza Acconto 50%
30 giorni prima della partenza Saldo

Penali in caso di annullamento
In caso di recesso del contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre alle quote di iscrizione, ai premi assicurativi non rimborsabili, verranno applicate le seguenti percentuali di penale del costo complessivo del viaggio, che variano a seconda dei giorni mancanti alla data di partenza escludendo il giorno stesso della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione che deve essere lavorativo:
- 30% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 60 giorni prima della partenza
- 50% per annullamenti pervenuti dai 59 ai 30 giorni prima della partenza
- 75% per annullamenti pervenuti dai 29 ai 6 giorni prima della partenza
- 100% per annullamenti pervenuti da 5 a 0 giorni prima della partenza o in caso di mancata presentazione alla partenza (no show).

 

 

 




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Mauritius Mare » Provenza » Tour Giordania