Nuova Zelanda

Inconfondibile

Prezzo:5580 €

Tour partenze a data fissa 15 febbraio 2020 e 17 marzo 2020 con voli di linea dai maggiori aeroporti italiani.
I
tinerario in esclusiva, 13 giorni e 12 notti. Come tutti gli “Inconfondibili” è stato progettato per essere completo ed immersivo. Unisce la parte più selvaggia del paese con il lato più urbano, l’anima più dinamica con quella più mistica.
Preparate lo sguardo allo stupore: visiterete grotte calcaree illuminate dalle lucciole, pozze di fango e zolfo, geyser di 30 metri, parchi e sentieri selvaggi, ghiacciai che sfiorano il mare. Salirete sul traghetto panoramico da Christchurch a Greymouth, solcherete il fiume Dart con una barca ad idrogetto e vi tufferete nelle piscine naturali di acqua calda di Franz Josef.

Itinerario ideale per gli amanti della natura e della vacanza attiva, alla ricerca di luoghi ancora incontaminati e primitivi. 


Inconfondibile Nuova Zelanda

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO AUCKLAND
Arrivo ad Auckland ed incontro con la guida. Trasferimento in hotel con breve giro panoramico della città. Con una popolazione di 1,5 milioni di abitanti, Auckland è la più grande area urbana della Nuova Zelanda e centro di commercio e industria, ma a pochi minuti dalla città si possono scoprire spiagge poco affollate, campagne rurali e foreste. Camera a disposizione all’arrivo e resto della giornata libero per attività individuali.

2° GIORNO AUCKLAND-WAITOMO-ROTORUA KM 228 (PRIMA COLAZIONE)
Partenza da Auckland viaggiando attraverso i rigogliosi terreni agricoli delle regioni Waikato e King Country. Durante il tragitto la guida fornirà informazioni riguardo i punti salienti lungo il percorso. All’arrivo nella piccola città di Waitomo è prevista una visita attraverso le famose grotte calcaree formatesi oltre 30 milioni di anni fa. Passeggiata attraverso stalattiti, stalagmiti e altre formazioni calcaree. Al termine giro in barca nella Grotta Glowworm, illuminata da migliaia di piccole lucciole. Proseguimento per Rotorua, arrivo e sistemazione in hotel.

3° GIORNO ROTORUA (PRIMA COLAZIONE E CENA)
La giornata inizia con la visita di Te Puia all’Istituto Maori di Arti e Mestieri. La valle termale di Te Whakarewarewa ha ispirato il popolo Maori per secoli e molteplici sono le storie che si sono tramandate. Si esplora questa riserva geotermica unica, con le sue pozze di fango e zolfo bollente e il Poyser Geyser di 30 metri, che erutta a 20 volte al giorno. Si prosegue per il Parco di Rainbow Spring, dove si apprenderanno informazioni sulla storia della fauna selvatica della Nuova Zelanda. Si assiste ad una dimostrazione di tosatura delle pecore e ad una divertente asta. I cani da fattoria sono delle vere star, con una capacità unica di rispondere ai comandi e radunare le greggi. In serata, cena con spettacolo di cultura Maori. Il momento culminante è il tradizionale ‘Hangi Buffet’, con il cibo cotto, secondo tradizione, per oltre 3 ore sotto terra su pietre bollenti. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO -ROTORUA- WELLINGTON-KM 453 (PRIMA COLAZIONE)
Partenza per raggiungere Wellington. Arrivo e sistemazione in hotel. Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, è immersa tra verdi colline e vallate, intorno ad uno dei porti naturali più belli del mondo. Breve visita della città, considerata il cuore artistico e intellettuale della Nuova Zelanda, una città vivace con musica, teatro, danza e canzoni, sia europee che maori.

5° GIORNO WELLINGTON-PICTON-KAIKORUA – KM 156 (PRIMA COLAZIONE)
Partenza per Picton da dove è previsto l’imbarco sul traghetto per l’isola del Sud. L’attraversata, della durata di 3ore e 30 minuti, è considerata uno dei viaggi in traghetto più belli del mondo e una delle esperienze turistiche più celebri della Nuova Zelanda. All’arrivo, proseguimento per Kaikorua, dove è previsto il pernottamento in hotel. Kaikoura è una delle principali destinazioni di turismo ecologico del paese, con una ricchezza di esperienze uniche e memorabili. Mammiferi come i giganteschi capodogli, le balene megattere migratrici, l’orca, il raro delfino Hector della Nuova Zelanda e le foche, possono essere avvistati anche dalla riva.

6° GIORNO- KAIKORUA-CHRISTCHURCH KM 181 (PRIMA COLAZIONE)
Partenza per Christchurch. All’arrivo, sistemazione in hotel e breve visita della città. Situata sulla costa orientale dell’Isola del Sud, circondata da una regione ricca di meraviglie naturali e contrasti straordinari, “La Città Giardino” è vivace ed in continua evoluzione. I punti di interesse sono gli edifici in pietra del XIX secolo, una rete di sentieri collinari e piste ciclabili, gallerie di arte contemporanea e mercati all’aperto.

7° GIORNO- CHRISTCHURCH-GREYMOUTH-FRANZ JOSEF KM 381 (PRIMA COLAZIONE)
Trasferimento in tempo utile alla stazione per la partenza del treno panoramico per Greymouth, Viaggiando verso ovest il treno attraversa le Canterbury Plains, salendo lentamente attraverso spettacolari gole e valli del fiume Waimakariri verso le Alpi meridionali, fino al villaggio alpino di Passo Arthurs, dove è prevista una breve pausa. Si prosegue    attraverso il Tunnel Otira fino alla costa occidentale, costeggiando lussureggianti foreste pluviali di faggi alpini fino a Greymouth. La guida non sarà a bordo del treno e vi attenderà a Greymouth. Trasferimento a Franz Josef, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° GIORNO FRANZ JOSEF (PRIMA COLAZIONE)
Visita al ghiacciaio di Franz Josef. La New Zealand Glacier Country è al centro della più vasta area del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, Te Wahipounamu. Tra i punti salienti della Costa ovest, Franz Josef è unico, dato che in nessun’altra parte del mondo i ghiacciai scendono così in profondità nella foresta pluviale, fino ad arrivare a sole 7 miglia dal mare. Al termine, ingresso  alle piscine calde del ghiacciaio Franz Josef. Immerse nella rigogliosa foresta pluviale sono un’oasi di tranquillità, un modo perfetto per rilassarsi.

9° GIORNO-FRANZ JOSEF-QUEENSTOWN KM 350 (PRIMA COLAZIONE)
Partenza per Queenstown. Arrivo, sistamazione in hotel e breve giro della città. Queenstown sorge sulle rive del Lago Wakatipu, in uno dei luoghi più panoramici del mondo. E’ una meta da visitare tutto l’anno, in inverno per le piste da sci nel vicino Coronet Peak e Remarkables Ranges, mentre in estate si possono effettuare numerevoli attività incentrate sulle montagne, i laghi e i fiumi del Central Otago. Il centro si anima ogni sera con caffetterie, bar e negozi.

10° GIORNO – QUEENSTOWN (PRIMA COLAZIONE)
Partenza per un’escursione panoramica lungo le rive del Lago Wakatipu fino a Glenorchy, dove è previsto l’imbarco. Salirai a bordo di una jet boat per un giro  attraverso il sistema fluviale del fiume Dart. Il paesaggio è mozzafiato  con montagne innevate, antiche foreste, cascate e valli ghiacciate. In seguito è prevista una facile passeggiata di 30-40 minuti attraverso l’antica foresta di faggi. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO QUEENSTOWN-MILFORD SOUND-TE ANAU KM 172 (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)
Partenza per raggiungere Milford Sound, da dove è prevista la navigazione all’interno del fiordo lungo 22 km. Il fiordo è stato descritto come una delle meraviglie del mondo con le acque  calme che rispecchiano le vette intorno, tra le quali il celebre Mitre Peak alto 1695 metri. Al termine trasferimento a Te Anau e pernottamento in hotel.

12° GIORNO TE ANAU-QUEENSTOWN- KM 171 (PRIMA COLAZIONE)
Rientro in pullman per Queenstown. Arrivo,  sistemazione in hotel e tempo a disposizione per attività individuali.

13° GIORNO QUEENSTOWN (PRIMA COLAZIONE)
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro.

Quota per persona: da Euro 5.580
(con sistemazione in camera doppia)
Minimo 6 persone, massimo 15 partecipanti

HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Auckland –  Hotel Sky City Hotel
Rotorua – Hotel  Novotel Lakeside
Wellington -Hotel  Rydges Hotel
Kaikorua – Hotel The White Morph§
Christchurch – Hotel Novotel Cathedral Square
Franz Josef – Hotel Scenic
Queenstown – Hotel Novotel
Te Anau – Hotel Kingsgate
Queenstown – Hotel Heritage

La quota comprende:
- Voli intercontinentali in classe economica;
- Sistemazione in hotel di prima categoria;
- Trattamento come da programma;
- Trasferimenti e visite in pullman e guida autista parlante italiano;
- Tratta Christchurch/Greymouth in treno;
- Ingressi come da programma

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali;
- HP sicuro;
- tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende;
- Diritti agenzia, Euro 20 sul totale prenotazione

Quotazioni e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione
La quota è valida per la sistemazione in camera doppia
La quota è valida per le partenza del 17 marzo 2020




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» TreninoRosso » Indonesia » Namibia