Costiera Amalfitana

Tour di gruppo

Prezzo:380 €

COSTIERA AMALFITANA, viaggio di gruppo dal 25 al 27 settembre 2020

La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.
La conformazione della Costiera – Amalfi Coast per gli stranieri – la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.


Costiera Amalfitana

PROGRAMMA DEL TOUR
Positano, Sorrento, Amalfi, Scavi di Pompei, Napoli e Reggia di Caserta
Da venerdì 25 a domenica 27 settembre 2020

1° giorno: PARTENZA – REGGIA DI CASERTA – SORRENTO
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in prima mattina in pullman granturismo.
Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Caserta nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita agli interni della splendida Reggia ed ai magnifici giardini annessi. La Reggia di Caserta è un edificio spettacolare; Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è la residenza reale più grande al mondo e fu commissionata dal Re di Napoli Carlo di Borbone che voleva una struttura imponente che potesse competere in magnificenza con la Reggia di Versailles. Gli interni sono a dir poco sontuosi e i giardini non sono da meno e combinano la tradizione del giardino rinascimentale italiano con le soluzioni introdotte a Versailles. Al termine della visita proseguiremo in bus per la Penisola Sorrentina, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: POSITANO – AMALFI – POMPEI
Prima colazione e partenza per l’escursione che durerà l’intera giornata. In mattinata visiteremo la Costiera Amalfitana: sosteremo dapprima a Positano, splendido borgo dai mille colori arroccato su di una montagna a picco sul mare. Da qui ci imbarcheremo in traghetto per una crociera lungo la costiera fino ad Amalfi. Potremo ammirare dal mare le bellezze e i panorami mozzafiato che questo tratto di mare offre ai visitatori. Arrivati ad Amalfi breve visita guidata alla Cattedrale e tempo a disposizione per gli acquisti in uno dei numerosi negozi che vendono souvenirs e prodotti tipici locali.
Pranzo libero. Nel pomeriggio riprenderemo il traghetto fino a Salerno e qui ci trasferiremo in bus a Pompei per la visita guidata agli Scavi Archeologici dell’antica cittadina che fu letteralmente sepolta di notte da cenere e lapilli a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Qui potremo vedere Bagni, Fori e Ville costruite dai romani prosperi nell’anno 80 a.C. Sono inoltre visibili, conservati in teche di vetro, i resti mummificati degli abitanti dalle cui espressioni si può immaginare il come l’eruzione li colse di sorpresa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: NAPOLI E RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per Napoli, incontro con la guida e visita al centro storico della città: Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino, gli esterni di Palazzo Reale, Galleria Umberto I, Spaccanapoli che con i suoi mille colori rappresenta la parte più magica ed autentica della città. Pranzo libero, magari
gustando una buona pizza napoletana. Nel pomeriggio partenza per il rientro

Quota per persona: da Euro 380
(con sistemazione in camera doppia)

La quota comprende:
- Viaggio in pullman granturismo;
- Sistemazione in hotel 3 stelle sup./4 stelle a Sorrento o dintorni;
- Trattamento mezza pensione;
- Bevande ai pasti;
- Servizio guida professionista per le visite come da programma;
- Assicurazione medico bagaglio;
- Assistente

La quota non comprende:
- Extra personali;
- biglietti di ingresso

N.B.: i mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparacchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.

 

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
La quota è relativa alla sistemazione in camera doppia.
La quota è relativa al viaggio dal 25 al 27 settembre 2020.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione

 




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Tour Sicilia Occidentale