Tour Sicilia Occidentale

Tour di gruppo

Prezzo:670 €

Tour Sicilia Occidentale e Isole Egadi, tour di gruppo con partenza venerdì 9 ottobre 2020

La Sicilia è la più grande isola dell’Italia e del Mediterraneo, una terra sorprendente ricca di storia e tradizioni, in cui arte e cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Dal mare alla montagna passando per campagne, vulcani e borghi marinari, sono davvero tanti i motivi per visitare la Sicilia. Come ebbe a esclamare Federico di Svevia, re di Sicilia “Non invidio a Dio il Paradiso, perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”.


Tour Sicilia Occidentale e Isole Egadi

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Tour di gruppo da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre 2020
4 giorni/3 notti – Mezza Pensione

1° giorno: PARTENZA PALERMO – MONREALE
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed agli orari convenuti e trasferimento in bus granturismo all’aeroporto di
partenza. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza in volo per Palermo. All’arrivo ci attenderà il bus per il trasferimento in centro. Giornata dedicata alla visita di Palermo e di Monreale In mattinata visiteremo la Cattedrale in stile Arabo/ Normanno, la famosa Cappella Palatina situata all’interno del Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana. Dall’esterno visiteremo inoltre il Teatro Massimo, la famosa Piazza Pretoria con la bellissima fontana, i quattro canti di città. Possibilità di visita del caratteristico mercato di Ballarò il più antico tra i mercati della città, animato dalle cosiddette “abbanniate”, cioè dai chiassosi richiami dei venditori che, con il loro caratteristico e colorito accento locale, cercano di attirare l'interesse dei passanti.
Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Monreale dove visiteremo il celebre Duomo con i suoi famosi mosaici ed il Chiostro Benedettino. Trasferimento in hotel a Palermo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: FAVIGNANA – LEVANZO
Prima colazione in Hotel. Trasferimento al porto di Trapani. Imbarco in motonave per l’isola di Favignana, famosa perché qui si praticava la tradizionale pesca del tonno, seguendo l’antico rito della mattanza. Nel paesino di Favignana, dall’esterno si potrà ammirare il Palazzo Florio (sede del Comune) e l’antica tonnara. Visita allo “Stabilimento Florio”, antico opificio della fine del 1800 dove i Florio iniziarono la lavorazione e il commercio del tonno conservato. Ripresa la navigazione, costeggeremo una serie di meravigliosi anfratti e grotte. Sosta per il bagno. Pranzo frugale a bordo (penne mediterranee, frutta di stagione, acqua, vino, pane). Nel pomeriggio faremo rotta su Levanzo per la visita del piccolo centro abitato Sosta per il bagno nelle splendide acque di cala Minnola. Tornati a Trapani faremo rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SEGESTA – ERICE – SELINUNTE
Prima colazione in hotel. Partenza per Segesta, centro archeologico di notevole interesse. Il suo edificio più importante è il Tempio Dorico in ottimo stato di conservazione, che sorge su di un’altura, in un paesaggio lussureggiante e ricco di fascino. A seguire visita di Erice che conserva intatto il fascino di antico borgo medievale animato da botteghe di artigianato tipico, le ceramiche finemente decorate, i tappeti variopinti tessuti a mano, i tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’area archeologica di Selinunte, ritenuta la più importante d’Europa per imponenza ed estensione. Delle sue due zone archeologiche: quella dei tre Templi Orientali e l’Acropoli, che sorgeva in alto, a picco sul mare, della quale restano i ruderi delle mura di cinta e i resti di varie abitazioni civili. Trasferimento in hotel ad Agrigento. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: AGRIGENTO (VALLE DEI TEMPLI) E RIENTRO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della mitica Valle dei Templi proclamata patrimonio dell’umanità ed esempio della grandiosità della civiltà greca in Sicilia. In particolare si visiteranno: il Tempio della Concordia, che si trova in un eccellente stato di conservazione, il Tempio di Giunone distrutto in gran parte da un terremoto nel medio evo, il Tempio di Castore e Polluce costruito intorno al V sec a.C. le cui colonne sono diventate il simbolo della città e le rovine del Tempio di Giove, uno dei più grandi monumenti dell’antichità. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Palermo, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza in volo.
All’arrivo ci attenderà il bus per riaccompagnarci ai luoghi di provenienza.

Quota per persona: da Euro 670,00
(con sistemazione in camera doppia)

La quota comprende:
- Trasferimento in pullman per l’aeroporto di partenza;
- Volo a/r per Palermo incluso 1 bagaglio a mano da 10 kg per persona;
- Bus a disposizione in loco;
- Sistemazione in Hotel 3 stelle sup./4 stelle a Palermo ed Agrigento;
- Sistemazione in camera doppia;
- Trattamento mezza pensione;
- Escursione intera giornata alle Isole Egadi;
- Pranzo frugale in motobarca durante l’escursione alle Egadi;
- Servizio guida professionista per le visite come da programma;
- Assicurazione medico bagaglio;
- Assistente

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali ed oneri di prenotazione, Euro 80 per persona;
- Eventuale bagaglio in stiva da 15 kg al posto del bagaglio a mano, Euro 25 per persona;
- Biglietti di ingresso, extra personali;
- Diritti agenzia, Euro 20 sul totale prenotazione.

 

 

NB: I mezzi di trasporto utilizzati saranno sanificati nel rispetto delle prescrizioni di legge. Le visite guidate saranno effettuate con l’ausilio di apparecchiature radio riceventi in modo da consentire di ascoltare le spiegazioni della guida mantenendo l’adeguato distanziamento.

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
La quota è relativa alla partenza di venerdì 9 ottobre 2020.

Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione 




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Costiera Amalfitana