Gemme Sicilia Occidentale

Self Luxury Tour

Prezzo:1170 €

GEMME DELLA SICILIA OCCIDENTALE, self drive tour con partenze tutti i giorni

Una raffinata selezione di itinerari focalizzati sui “grandi classici” d’ Italia: dalle più zone più famose a quelle meno note. La nostra collezione è costituita da “esperienze private”, basate su un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 10. Tutti i programmi sono a carattere precostituito e privato, per garantire in un momento particolare come quello attuale, la massima serenità ai viaggiatori.

Questo itinerario è stato disegnato specificatamente per un’esperienza intensa ed appassionante attraverso le bellezze della Sicilia più autentica, immergendosi nei luoghi con le loro eccellenze culturali, e gastronomiche. Il programma può essere facilmente trasformato in un viaggio con autista privato, per quei clienti che sono alla ricerca di una soluzione senza troppi pensieri al volante.
“Gemme di Sicilia” è un tour privato che prevede un minimo di 2 ed un massimo di 8 persone. Qualora fosse richiesto possiamo adattare la soluzione alberghiera alle esigenze d el cliente. L’itinerario è idoneo sia per coloro che visitano questa bellissima isola per la prima volta, ma anche per i veterani, poiché unisce autenticità e scoperta.
Per i Clienti che non volessero avvalersi del Private Tour Manager garantiamo sempre un ’assistenza telefonica d’emergenza h24.

SU RICHIESTA
Il tour può essere realizzato su mezzi privati di lusso con autista.


Palermo, Trapani, Marsala, Agrigento

PROGRAMMA DI VIAGGIO


GIORNO  1
In base all’orario di arrivo a Palermo avremo due opzioni.
Arrivo nel pomeriggio sera a Palermo: Check in e resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
Arrivo nella mattinata a Palermo: pranzo libero. Pomeriggio Luxury Apercar Tour di 1 ora. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

GIORNO 2
Full Day a Palermo con guida privata al seguito. La mattina proverete la magia di addentrarvi nei vicoli di questa splendida città a bord o di un “esclusivo Apecar”, per vivere la magia che si cela dietro ad ogni angolo e ad ogni mercato rionale, immergendovi in un percorso di circa 1 ora nello street food Palermitano.
Successivamente incontro con la vostra guida privata per andare alla scoperta di Palermo e della sua ricchezza culturale, legata ai periodi arabo normanno e barocco.
Pranzo libero. Il tour termina attorno alle 17.00. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Dopo la colazione in prima mattinata, check out e partenza per Monreale. Qui visiterete con la vostra guida privata, la meravigliosa cattedrale ed il borgo storico.
Una volta terminata la visita, proseguimento per le prestigiose Tenute Tasca D’Almerita; in particolare farete una tappa al Sallier de la Tour per un wine tour privato con degustazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nel pittoresco borgo di Scopello, famoso per i suoi faraglioni e per la bellezza delle sue torri a picco sul mare.
Visita all’antica tonnara, e ripartenza verso San Vit o lo Capo, per ammirare la dalla sua estremità le bellezze della riserva dello Zingaro. Arrivo nel tardo pomeriggio presso il vostro hotel.

OPZIONALE
A PAGAMENTO escursione in barca privata nella riserva dello Zingaro

 

GIORNO 4
Dopo la colazione, partenza a lla volta di Erice e della sua rocca normanna, che svetta fiera, dominando la baia di Trapani. Prima della visita libera alla rocca, sosta nella famosa pasticceria Maria Grammatico per degustazione e dimostrazione di pasticceria siciliana. Ad Erice gli ing ressi ai siti sono inclusi. Nel primo pomeriggio dirigetevi verso Marsala. Alle 17.00 potrete vivere un’esperienza davvero unica. Vi attende alle Saline di Marsala una visita guidata con tappa all’antico mulino e vista sul paesaggio circostante. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 5
Dopo la colazione partenza per un’esperienza guidata con navigazione sulla bellissima isola di Mozia, al largo di Marsala. Visita alla fondazione Withaker e rientro in tarda mattinata. Pranzo libero. Al pomeriggio approfittate per visitare il bellissimo centro storico di Mazzara del Vallo, con le sue pittoresche diversità architettoniche.
Rientro in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

GIORNO 6
Oggi in prima mattinata visiterete il più grande sito archeologico d’Europa: il Parco Archeologico di Selinunte. Visita e pranzo liberi (viene incluso il biglietto d’ingresso al parco). Al termine proseguiment o verso Agrigento dove arriverete nel pomeriggio per visitare la famosa Valle dei Templi al tramonto. Questa notte dormirete proprio a pochi passi dalla Valle dei Templi, con una vista impareggiabile. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 7
La mattina partenza in direzione Palermo, passando per l’entroterra e fermandovi alle prestigiose cantine TASCA D’ALMERITA REGALEALI per una visita con degustazione privata Arrivo a Palermo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

OPZIONALE A PAGAMENTO: salperete a bordo di un’imbarcazione che vi porterà alla Scala dei Turchi, via mare, per un pomeriggio di bellezze naturali da scoprire. Rientro per il pranzo ( (in questo caso si salta la visita alla cantina Tasca d’Almerita)

GIORNO 8
Check-out e fine dei servizi.

Quota per persona: da Euro 1.170

HOTEL
- Palermo, Quinto Canto cat. 4 stelle (camera classic)
- Erice, Parco degli Aromi cat. 4 stelle (camera superior vista mare)
- Marsala, Viacolvento Marsala 4 stelle (camera classic)
- Palermo, Quinto Canto (camera classic)

 IL PROGRAMMA COMPRENDE:
- soggiorno negli hotel indicati;
- sistemazione come da legenda;
- Trattamento, visite ed escursioni come da programma
- Assicurazione medico bagaglio per tutta la durata del viaggio

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:
- City tax, da pagare in loco;
- Auto e mezzi di trasporto in generale  (su richiesta si possono fornire quotazioni per i voli e per il noleggio auto);
- Assicurazione contro l'annullamento del viaggio per motivi imprevedibili all'atto della prenotazione

 

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è relativa alle sistemazioni indicate nella legenda.
La quota è relativa a partenze giornaliere fino al 31 marzo 2021.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione.




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Torino, capitale sabauda