Epifania in Salento

Trekking e degustazione

Prezzo:399 €

Speciale Epifania…Esperienza Salento: soggiorno in una masseria, visita della città di Lecce con street- food tour e avventura trekking vicino a Otranto

Per il ponte dell'Epifania scappa in Salento per vivere un'esperienza di trekking nella zona di Otranto e una visita della città di lecce con tour gastronomico di street food. Tutto soggiornando in una splendida Masseria, Tenuta Quintino di Porto Cesareo. 


Esperienza Salento: soggiorno in Masseria, visita e street food, trekking Otranto

PROGRAMMA VIAGGIO

Soggiorno dal 2 al 6 gennaio 2021 (5 giorni/4 notti)
MASSERIA TENUTA QUINTINO
Se ti muovi in auto, da Masseria Tenuta Quintino di Porto Cesareo in 4 minuti puoi arrivare a Spiaggia di Torre Lapillo e in 7 minuti a Spiaggia di Punta Prosciutto. Questa struttura rurale si trova a 3,3 km da Fontana della Poesia e 4,3 km da Torre Lapillo. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina stagionale all'aperto, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Questa struttura rurale propone, inoltre, Wi-Fi gratuito, un caminetto nella hall e una sala ricevimenti. Rilassati in una delle 18 camere della struttura, completa di macchina per caffè espresso. L'Wi-Fi gratuito ti consentirà di restare connesso con il mondo. Il bagno in camera dispone di doccia, soffione a pioggia e set di cortesia gratuiti. I comfort includono casseforti e scrivanie, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni.

3 GENNAIO 2021
Trekking avventura a Otranto: la valle dell'Idro e il Percorso della memoria
Itinerario che prevede la visita di Otranto e del suo centro storico. Si visiterà a seguire la famosa Torre Serpe dove si potranno scattare delle meravigliose foto panoramiche e dove verrà illustrata la famosa leggenda del serpente.
Si proseguirà con un’avventurosa visita alla cava di bauxite e il suo famoso lago rosso.
Durata: circa 3 /4 ore
Incluso: ingresso al parco, tutte le attività, guida professionale, ingresso alla Torre della Serpe.
N.B.: Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente.
Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo

5 GENNAIO 2021
Tour dello street food a Lecce e giro turistico della città con una guida locale
È la prima volta che visiti Lecce e desideri conoscere la città e le sue specialità culinarie? Questo tour fa proprio al caso tuo!
Passeggia nel centro della città e assaggia il rinomato cibo di strada locale. La tua guida ti racconterà le storie legate ai monumenti principali, come la Basilica di Santa Croce, considerata l'emblema dello stile barocco leccese, il Duomo e numerosi palazzi che incontrerai lungo il tragitto. Tra un'attrazione e l'altra, ti fermerai e delizierai il palato con le prelibatezze più famose e gustose del Salento, come il "rustico", un morbido disco di pasta sfoglia ripieno di mozzarella, pomodoro e besciamella; la "frisella", un tarallo di grano duro cotto due volte al forno e condito con pomodoro fresco e olio d'oliva; o il "pasticciotto", il dolce per eccellenza, fatto di pasta frolla ripiena di crema pasticcera e altri fantastici assaggi delle specialità tipiche del Salento.
Durata: 2h30’
Incluso: Snack - Degustazione di cibo di strada locale, come il rustico (realizzato con pasta sfoglia e un ripieno), la frisa (sorta di tarallo di grano duro condito con pomodori e olio d'oliva), tarallini e dolci.
È possibile scegliere di partecipare a questo tour a ora di pranzo o di cena, in quanto è il modo ideale per visitare la città e allo stesso tempo degustare un pasto leggero durante il giro turistico.

Quota per persona: da Euro 399,00
(con sistemazione in camera doppia)

 

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è valida per sistemazione in camera doppia.
La quota è relativa al soggiorno dal 2 al 6 gennaio 2021.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione

 




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info:  

   


Altre soluzioni che potrebbero interessarti:

» Magic Tour Australia