Magic Tour Australia

Tour e Fly&Drive

Prezzo:5300 €

MAGIC TOUR AUSTRALIA – Tour e Self Drive fino al 30 dicembre 2021
Partenza dai maggiori aeroporti italiani.

UNA DELLE PARTICOLARITÀ PIÙ AFFASCINANTI DI UN VIAGGIO IN AUSTRALIA È LA MUTEVOLE PAESAGGISTICA, MA PIÙ ANCORA IL CAMBIO DI “SCENA”, MEGLIO: D’AMBIENTAZIONE. BASTANO POCHE ORE DI VOLO PER PASSARE DALLA COSMOPOLITA SYDNEY ALLA PACIFICA SOLITARIA EXMOUTH, ADAGIATA SULLE RIVE DELL’OCEANO INDIANO. FORSE 2.000 PERSONE CON DECINE DI CHILOMETRI DI SPIAGGIA SENZA UN OMBRELLONE!!!


Magic Tour Australia

PROGRAMMA VIAGGIO

Giorno 1 - ITALIA / MELBOURNE
Partenza dai principali aeroporti italiani. Previsto durante il volo per l'Australia uno scalo tecnico con cambio aeromobile. Pasti a bordo.

Giorno 2 – MELBOURNE
Arrivo a Melbourne, dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso trasferimento collettivo in hotel e sistemazione in camera. Resto della giornata a disposizione. Melbourne è una città da vivere e amare. La metropoli sullo Yarra River è un vivo crogiuolo di culture ed entusiasma con il suo mix affascinante di antichi edifici e architetture futuristiche, verdi parchi, e spiagge assolate con sabbia finissima. Se si aggiungono una delle migliori cucine al mondo, un avvincente scenario culturale e un ricco calendario di eventi sportivi, Melbourne diviene una delle più affascinanti città al mondo.

Giorno 3 - MELBOURNE: Visita città
Giro orientativo di Melbourne. Mattinata dedicata alla visita della città con le sue principali attrazioni turistiche, attraverso I luoghi simbolo: Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Per la sera potrete scegliere tra gli oltre 2 mila ristoranti di Melbourne.

Giorno 4 - MELBOURNE: Escursione alla Great Ocean Road
Escursione di una intera giornata con autista/guida locale parlante inglese e commento in lingua italiana tramite Ipod alla scoperta dei bellissimi paesaggi della Great Ocean Road. Durante la giornata potrete ammirare le lunghe e splendide spiagge veri paradisi per gli amanti del surf tra cui Bells Beach ed attraversare caratteristiche cittadine costiere come Torquay e Lorne. Sosta per il pranzo, incluso. Proseguimento per il Parco Nazionale di Otway dove si effettuerà una passeggiata per poter vedere da vicino i koala e la foresta. L’escursione prosegue lungo la costa sino a raggiungere la “Shipwreck Coast” ed il Port Campbell National Park, dove avrete modo di vedere i famosissimi Dodici Apostoli, Loch Ard Gorge ed il London Bridge. La Great Ocean Road e’ una delle strade costiere più sceniche al mondo che offre incredibili contrasti tra coste scoscese e rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge ed al London Bridge. Rientro in città in serata. Rientro a Melbourne alle 21.30 circa.

Giorno 5 - MELBOURNE / SYDNEY
Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Al vostro arrivo trasferimento in hotel nella sistemazione prescelta. Se non siete troppo stanch, uscite e seguite il flusso vitale: immergetevi in questa magnifica città

Giorno 6 - SYDNEY giro città e crociera nella baia
Di Sydney potrete apprezzare il carattere rilassato, in cui la gente ama ritrovarsi nei luoghi all’ aperto per conversare. Una città inserita pienamente nel nuovo millennio in un contrasto armonioso fatto di grattacieli futuristici, eleganti quartieri residenziali e parchi secolari. Senza dimenticare quel punto di blu sulla tela della città che è rappresentato dalla magnifica baia che rende questa città ancora più magica. Tour di mezza giornata che cattura l'essenza di Sydney: la zona dei Rocks, la magnifica vista sull'Harbour Bridge, l'Opera House, la cosmopolita Kings Cross, gli esclusivi sobborghi della storica zona est della città. una breve passeggiata nella bellissima Watson Bay per ammirare l'Oceano Pacifico, prima di recarsi nelle famose spiagge dei surfisti la più conosciuta Bondi Beach. Rientrando in città tour nella storica zona di Paddington. Crociera nella baia e pranzo (bevande escluse).

Giorno 7 – SYDNEY
Oggi giornata a disposizione, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney. Alcuni suggerimenti. Non mancate di fare un giro in monorotaia è certamente un’idea simpatica che vi permetterà di vedere la città scorrere dai finestrini mentre vi incuneate nel suo profondo. Un giro in barca nella baia di Sydney magari al tramonto al suo perché ! Se la giornata e tersa, andate in cima alla AMP Tower che dai suoi 300 metri regala un look out unico su tutta la città. L’ Hyde Park è meno conosciuto del suo cugino Botanic Gardens, ma è altrettanto bello, punteggiato da piante secolari e un angolo di verde racchiuso dai grattacieli della Town (il cugino più piccolo del Central Park di NYC). Percorrendo gli angoli meno turistici della città da vedere Macquire Street: un classico esempio di edifici d’epoca vittoriana. Arrivare fino a Mrs Macquarie Chair, qui si ha uno dei punti panoramici più belli su tutta la baia. A Sydney si può fare anche mare basta essere nella stagione giusta (da dic. a feb) in meno di un’ora di traghetto (partono dal molo di Quay vicino a The Rocks) si possono raggiungere delle bellissime spiagge e trascorrere una giornata alternativa. Da Bondi Beach a Coogee fino a Manly e la bellissima Palm Beach. Qualcosa in + (facoltativa non inclusa) prevedere l’ escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains: parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici look-out.

Giorno 8 - SYDNEY/AYERS ROCK
Trasferimento con shuttle bus in aeroporto e volo per Ayers Rock. Al vostro arrivo trasferimento con bus navetta a cura del Voyages Resort e sistemazione nell’ hotel prescelto. Prima del tramonto, trasferimento nel deserto per visitare a piedi la magnifica installazione di luci "Field of Light" dell'artista Bruce Munrno, uno spettacolare prato animato da 50 mila luci a le, che illuminano la notte di Ayers Rock. Sullo sfondo, l'imponente Uluru si staglia dal deserto. Un cocktail di benvenuto con le vibrazioni sonore del didgeridoo in sottofondo è l'entree di una suggestiva cena sotto le stelle. Al termine rientro in hotel.

Giorno 9 - AYERS ROCK / KINGS CANYON
Partenza in direzione del Parco Nazionale di Watarrka che ospita il famoso Kings Canyon. Un viaggio attraverso terre antichissime i cui colori, ocra e verde contrastano con il blu del cielo australiano.Sosta a Kings Station. Al vostro arrivo escursione guidata sul bordo del Kings Canyon, sino a Garden Of Eden. Una camminata media impegnativa di circa 3 ore lungo il profilo di una possente gola le cui pareti fendono la terra fino a una profondità di 270 metri e nelle cavità si trovano specie di piante tra le più antiche al mondo. Possibilità di un percorso alternativo alla base del canyon. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Ayers Rock Springs con arrivo in serata.

Giorno 10 - AYERS ROCK/ADELAIDE
Trasferimento con navetta per l’aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo trasferimento privato per l’hotel. Durante trasferimento, arrivati in città si comprenderà meglio per Sydney è Nel pomeriggio potete approfittare per andare a vedere l'animato Central Market, il quale è diventato il luogo più vivace e sociale della città, nonchè il paradiso gastronomico per tutti i buongustai

Giorno 11 - ADELAIDE/KANGAROO ISLAND
Partenza dall’hotel e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo della compagnia Rex Airways. Arrivo all’aeroporto di Kingscote, incontro con la vostra guida locale parlante inglese ed inizio del tour. L’isolamento di Kangaroo Island ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, dove flora è fauna, sono riuscite a prosperare ed arrivare intatte fino ai giorni nostri. Un’eco sistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante in cui foreste di boschive si alternano ad aree desertiche, coste frastagliate lasciano il passo a spiagge bianchissime e solitarie. Un’esperienza “ australian safari” alla scoperta dell’ Isola dei Canguri Si ascoltano i richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari: sull’isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il tour si possono osservare echidna, wallabies,, goanna, opossums e le oche selvatiche, oltre a numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Seal Bay una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia per osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dune o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Pranzo tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e con un po' di fortuna si può vedere qualche pigro koala che si riposa. Trasferimento in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord, per passeggiate tra la natura selvaggia alla ricerca di echidna, tammar wallabies o dei glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island. Verso sera, si possono scorgere numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Al termine trasferimento in hotel. E’ BENE SAPERE CHE. A bordo dei voli della Rex Airways che collegano Adelaide a Kangaroo Island, la franchigia bagaglio consentita è di 15 kg a persona (preferibilmente bagaglio morbido). Potrete pertanto lasciare gran parte del vostro bagaglio in hotel ad Adelaide dove pernotterete al vostro ritorno. Nell’ eventualità che non abbiate la notte ad Adelaide il bagaglio in eccesso potrete lasciarlo presso il” deposito bagagli” dell’aeroporto di Adelaide (a pagamento facoltativo e non incluso nella quota.

Giorno 12 - KANGAROO ISLAND/ADELAIDE
Prima colazione e trasferimento a Penneshaw in tempo utile per prendere il traghetto per Cape Jervis. Arrivo e trasferimento collettivo ad Adelaide. Giornata a disposizione. ADELAIDE Ruddle Mall, perfetta per lo shopping, North Terrace, con i Giardini Botanici lo Zoo, senza dimenticare di visitare il South Australian Museum con la più grande esposizione d’ Australia, d’ arte aborigena, con oltre 3.000 pezzi tra dipinti e manufatti. Pernottamento

Giorno 13 - ADELAIDE/PERTH
Trasferimento privato in aeroporto e volo per Perth. Arrivo trasferimento in città e sistemazione in hotel. Approfittate del pomeriggio per visitare un po' la città in autonomia. Hay st è la via pedonale dello shopping, una bella passeggiata sul Riverside che costeggia l'ansa dello Swan River creando una sorta di lago.

Giorno 14 - PERTH giro città
Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche; si prosegue con una caratteristica crociera sul fiume Swan fino ad arrivare alla storica ed elegante Fremantle. Rientro a Perth e pomeriggio a disposizione. Per la sera potrete cenare in uno dei numerosi ristoranti nei quartiere di “ North Bridge” o Subiaco.

Giorno 15 - PERTH deserto dei pinnacoli
Escursione di una giornata a bordo di un veicolo 4WD alla scoperta dei dintorni di Perth fino a raggiungere il famoso deserto dei pinnacoli, il Nambung National Park, famoso per le sue formazioni calcaree che emergono da una piana desertica a poca distanza dall’oceano. Lungo la strada sosta presso il Caversham National Park dove potrete avvicinare koala e dare da mangiare ai canguri. Sosta per il pranzo a picnic (incluso) nella cittadina di Cervantes, famosa per la pesca dell’aragosta. Passeggiata all’interno del Nambung National Park, dove si avrà la possibilità di fare “sand boarding” . Sulla strada del rientro sosta a Lancelin per effettuare una escursione sulle alte dune di sabbia bianca che arrivano fino all’oceano. Arrivo a Perth nel tardo pomeriggio.

Giorno 16 - PERTH/EXMOUTH
Trasferimento con shuttle bus all'aeroporto e volo per Learmouth. Al vostro arrivo noleggio auto e partenza per Exmouth (35km) lungo la Minilya Road. Non preoccupatevi se non siete abituati a guidare a sinistra saranno davvero poche le macchine che incrocierete. Una volta arrivati a Exmouth, sistemazione in hotel

Dal giorno 17 al giorno 19 – EXMOUTH
Fuori dalle grandi rotte del turismo ci troviamo a 1260 km a nord di Perth. Exmouth ma più in generale tutta la regione che comprende il Cape Ranges N.P. e Ningaloo Reef sono racchiuse in un lembo di terra a punta che biforca dal continente e si incunea nelle turchesi acque dell’Oceano Indiano. Questa terra un po’ selvaggia e solitaria è ammantata di magia, il nulla che riempie più di mille artifizi urbanistici… solo sole, mare cristallino e cieli tersi e decine di chilometri di spiagge dalla sabbia bianca dove con tutta probabilità sarete solo voi e non un’ombrellone!!. In macchina potrete prevedere un’intera giornata di escursione a Coral bay (circa 135km) per scoprire il Ningaloo Marine Reef

Giorno 20 - EXMOUTH / PERTH / ITALIA o altre destinazioni
In giornata trasferimento all’aeroporto di Learmonth rilascio del veicolo e volo per Perth. Arrivo e in coincidenza imbarco sul volo via Dubai per l’Italia. Pasti a bordo.

Giorno 21 – ITALIA
Pasti a bordo. Arrivo a destinazione.

Quota per persona: da Euro 5.300,00
(con sistemazione in camera doppia)

La quota comprende:
- Tour di 20 giorni e 18 notti;
- Sistemazione: hotel 3 stelle e 1 categoria;
- Trasferimenti: collettivi con shuttle bus e privati ad Adelaide;
- Auto: noleggio di 5 giorni categoria standard;
- Pasti: 3 pranzi e 1 cena;
- Escursioni in inglese tranne per Great ocean road che si svolge con audioguida in italiano.

La quota non comprende:
- Pasti non menzionati;
- Tasse locali: turistiche e Parchi Nazionali e Marine;
- Mance;
- Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;
- Diritti agenzia, Euro 20 sul totale prenotazione.

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
La quota è relativa alla sistemazione in camera doppia.
La quota è relativa alle partenze fino al 30 dicembre 2021.
Quote e disponibilità ATTUALI soggette a riconferma al momento della prenotazione.

 




Ingrandisci la mappaVisualizzazione ingrandita della mappa

Sei interessato a questo itinerario?

Compila questo form, e a breve riceverai un'offerta personalizzata
data partenza:
durata viaggio:
città partenza:
adulti:
bambini:
assistenza bambini:
da 4 a 23 mesi
da 4 a 10 anni
da 2 a 3 anni
oltre i 10 anni
trasporto incluso:
no
sistemazione:
comfort:
trattamento:
altre info: